Loading ...

Come usare la LIM in classe, Usare le mappe e i video (parte 1 di 4)

Riprese e montaggio Sara Gardoncini

Utilizzo della LIM per lezione di sintesi; lezione di contenuti. Opera: Patota, De Renzo, "Funziona così". Fonti: libro misto (volume A, imparosulweb); internet (Cmap). Livello di difficoltà 1. Nel video, la professoressa Barbara Papazzoni dà un esempio di lezione in cui si integrano le risorse di un libro di testo con i materiali digitali forniti dall'editore.

03:36
Usare la voce
02:40
Con rispetto scrivendo: come usare le maiuscole, come scrivere l' indirizzo (prima parte).
02:36
Con rispetto scrivendo: come usare le maiuscole, come scrivere l' indirizzo (seconda parte).
02:25
Una vacanza nel Sud Italia (parte 1) – video 1
04:47
Il testo argomentativo: usare l’italiano per discutere e convincere
04:02
Il testo narrativo: usare l’italiano per raccontare storie
02:55
Si può usare la virgola dopo "e"? La virgola tra soggetto e verbo.
04:26
Il testo referenziale: usare l’italiano per raccontare fatti e per descrivere
03:43
Il testo espressivo: usare l’italiano per condividere emozioni e pensieri