Loading ...

Reading, Acting and Performing – Shakespeare, A Drama Workshop, parte 3 di 16

Regia Enrico Cerasuolo, operatori Massimo Arvat, Enrico Cerasuolo, Emiliano Darchini, Paolo Rapalino, montaggio Marco Duretti, realizzazione Zenit Arti Audiovisive

Master contenuto in Reading, Acting and Performing – Shakespeare, A Drama Workshop, di Barbara De Luca, Deborah J. Ellis, Paola Pace, Silvana Ranzoli,Brian Ayres, Sharon Fryer, la professoressa Rossella Bernascone e gli studenti del Liceo Alessandro Volta di Torino. Parte 3 di 16. Brian Ayres invita ora il gruppo a concentrarsi sullo spazio. Dato che il workshop si svolge in un'aula, la scelta cade su uno spazio vuoto. Esame del testo: quale verso è un pentametro giambico (iambic pentameter, 11 sillabe), quale non lo è, quale è un pentametro giambico regolare e quale uno con variazioni. Lavoro individuale. Divisione in gruppi e verifica collettiva. Nuova divisione in gruppi, ognuno pronuncia un verso, aiutandosi con il ritmo. Nell'intervallo, le prime reazione di alcuni studenti e di Brian Ayres.

06:59
Reading, Acting and Performing – Shakespeare, A Drama Workshop, parte 16 di 16
02:46
Reading, Acting and Performing – Shakespeare, A Drama Workshop, parte 4 di 16
05:00
Reading, Acting and Performing – Shakespeare, A Drama Workshop, parte 12 di 16
10:30
Reading, Acting and Performing – Shakespeare, A Drama Workshop, parte 13 di 16
03:37
Reading, Acting and Performing – Shakespeare, A Drama Workshop, parte 6 di 16
04:27
Reading, Acting and Performing – Shakespeare, A Drama Workshop, parte 2 di 16
05:02
Reading, Acting and Performing – Shakespeare, A Drama Workshop, parte 1 di 16
04:20
Reading, Acting and Performing – Shakespeare, A Drama Workshop, parte 9 di 16
09:12
Reading, Acting and Performing – Shakespeare, A Drama Workshop, parte 8 di 16